Organizzato nell’arco di un week-end, il corso di cucina è orientato alla conoscenza del pesce crudo, scottato, cotto e all’arte di cucinarlo e presentarlo.
Si seguono i fondamentali della cucina giapponese e mediterranea moderna: scelta del pesce: fish choise, lavoro di coltello o filettatura: work knife, presentazione dei cibi: food art.
Ci trasferiamo quindi su Rosetta, la nostra “aula galleggiante”, ancoriamo in una baia e sfruttando solo l’acqua di mare impariamo l’arte di filettare i pesci e con le nostre mani organizziamo quella che sarà la nostra cena–degustazione.
L’indomani fish brunch, due bordi a vela e … relax.
Buongiorno,
Siamo un gruppo di 10 ragazzi, (30-33 anni)
Vorremmo organizzare una festa di Addio al Celibato per un nostro aico che in Giugno ha deciso di compiere il grande passo !
Abbiamo in mente di proporre una gita (a sorpresa) in barca, con (se possibile) destinazione in una delle località della costa azzurra, atracco e ritorno il giorno seguente.
Sono molto interessanti le vostre proposte di Cucina e Vela.
Sarebbe possibile organizzare qualcosa che coniugasse:
– week-end al mare in barca, se possibile con destinazione e serata in costa azzurra
– cucina della cena in barca secondo quanto da voi solitamente proposto come cucina e Vela,(sfilettamento in mare, preparazione, ecc…)
il finesettimana stabilito è il 26/27 Maggio.
Grazie.
Cesare.
Sicuramente si può organizzare!
Ti mando una mail con i dettagli.
Beppe